18 NOVEMBRE “L’umanità al potere” GIORNATA TESSERAMENTO ANPI

BANNER SOCIAL

Domenica 18 novembre, in occasione di una delle giornate nazionali del tesseramento ANPI 2019 il Comitato ANPI Empolese Valdelsa e il Comitato Provinciale di Firenze, in collaborazione con l’associazione Noi da Grandi, ha organizzato a Empoli, presso La Vela M.Hack, in via della Chiesa a Avane (ex mercato ortofrutticolo), una giornata di tesseramento ricca di iniziative!

PROGRAMMA DELLA GIORNATA – INGRESSO LIBERO

Ore 16.30 – ANPI: CHI SIAMO – Intervista alla Presidente Nazionale ANPI CARLA NESPOLO a cura di Leonardo Filippi della redazione di Left.  Carla Nespolo racconterà l’associazione attraverso il dialogo con il giornalista e con chiunque dei presenti voglia intervenire con curiosità.

Ore 18.30 – PROIEZIONE FILM “Il Volo” di Wim Wenders. Il regista de “Il Cielo sopra Berlino”  racconta un luogo dove l’accoglienza è una possibilità concreta: Riace e Caulonia, un viaggio nella Calabria che ha aperto le proprie case ai profughi di tutto il mondo. Sarà nostro ospite il produttore esecutivo del cortometraggio, Claudio Gabriele.

Ore 19.30 – DON MASSIMO BIANCALANI parroco della chiesa di Vicofaro (PT), il protagonista di una vera e propria lotta a favore dei migranti e dell’accoglienza ci racconta la sua esperienza, tra difficoltà e soddisfazioni.

Ore 20.00 – CENA “L’umanità al potere” – a cena tutti insieme, il ricavato sarà devoluto all’associazione per l’accoglienza di Don Biancalani. Costo 18 euro, la prenotazione è obbligatoria al numero 329/7449015.

Invitiamo tutte e tutti a venire a trovarci e partecipare. Il clima che si respira, sia a livello nazionale che a livello mondiale, intriso di odio e rigurgiti chiaramente fascisti, non è più tollerabile e ci impone di muoverci insieme, di  mobilitarci per arginare una deriva molto pericolosa per la nostra democrazia. Abbiamo il dovere di attraversare questo tempo evitando la tentazione di cadere in facili egoismi. L’unica arma che possiamo imbracciare è la nostra Costituzione, nata dalla lotta antifascista, garante dei principi di libertà, democrazia e solidarietà verso i più deboli.

Non è più tempo di aspettare, riportiamo L’UMANITÀ AL POTERE!

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...