74° Anniversario della Partenza dei Volontari

Eppur bisogna andar…

DOMENICA 17 FEBBRAIO vi aspettiamo presso la nostra sede (c/o il Circolo A.R.C.I. di Santa Maria, in via Livornese 48 – Empoli) per ricordare insieme la partenza dei 530 volontari che, il 13 febbraio 1945, partirono da Empoli verso nord per continuare la lotta di liberazione e chiudere definitivamente i conti con il nazifascismo.

WhatsApp Image 2019-02-05 at 23.49.32

Ore 10.30 –  “GALASSIA NERA” – IL NEOFASCISMO CORRE SUL WEB, con Giovanni Baldini Redattore di Patria Indipendente  – L‘ideologia fascista e neofascista dilaga nel web: dalla nostalgia per il ventennio, alle formazioni politiche che inoculano e diffondono germi di ultradestra e che tramite i social network fanno proseliti.
Non si tratta sempre e solo di sparuti e isolati gruppi di fanatici: vi è un uso strategico di strumenti di comunicazione di massa.
Quante sono davvero queste pagine? Quali sono le più importanti? In che relazione sono fra di loro? Quanto sono seguite? Provare a rispondere è importante per comprendere, riconoscere e contrastare questo fenomeno.
Ore 13:00 – PRANZO IN RICORDO DEI 530 VOLONTARI – Dopo la presentazione, nella sala al primo piano del Circolo A.R.C.I. di Santa Maria, seguirà il PRANZO APERTO A TUTTA LA CITTADINANZA per ricordare l’eroico gesto dei 530 giovani. 

Il menù si aprirà con una combinazione di antipasti sfiziosi, a seguire “le chicche rosse” (gnocchi radicchio, gorgonzola e noci), arista in porchetta accompagnata da arrosto di patate al profumo di rosmarino e funghi,  rollè di verdure come alternativa per chi richiede il menù vegetariano, per finire dolce fiordilatte al cioccolato o ai frutti di bosco, acqua e vino  Adulti 18 Euro, bambini 4-10 anni 8 Euro

Per prenotazione scrivere a anpi.empoli@gmail.com o chiamare Marco 339 24 64 909 o Roberto 392 59 86 098.

Vi Aspettiamo!!!!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...