Feste Resistenti e Solidali!!!

LE IDEE REGALO ANPI 2021

Come lo scorso anno, in occasione del Natale, abbiamo realizzato delle idee regalo per riuscire a raccogliere fondi per la realizzazione dei progetti del prossimo anno; potrete ordinare per voi o per altri e provvederemo noi alla consegna.


Quest’anno le idee regalo sono il frutto di una collaborazione con altre associazioni e realtà che abbiamo scelto di sostenere. Una è Mediterranea Saving HumansAPS che non ha bisogno di presentazioni (per maggiori informazioni www.mediterranearescue.org ), l’altra è RiMaflow. Il progetto Rimaflow “è un progetto di lavoro basato sul mutuo soccorso, la solidarietà, l’uguaglianza e l’autogestione. Mette insieme disoccupati, precari, migranti, disabili, artigiani, artisti, agricoltori biologici, comunità e associazioni del territorio.”  RiMaflow è un progetto di lavoro che si ispira alle fabricas recuperadas argentine e alle storiche società di mutuo soccorso. È una cooperativa sociale di comunità che nel proporsi come fabbrica aperta al territorio tesse relazioni con molteplici realtà, creando sinergie e coesione tra tutti soggetti coinvolti attraverso pratiche di mutualismo e la produzione di beni e servizi per incidere positivamente sulla vita sociale ed economica delle comunità stesse ( per maggiori info www.rimaflow.it ).


Nelle nostre idee regalo troverete  oggetti di Mediterranea Saving Humans i cui proventi saranno un aiuto fondamentale per tornare a salvare vite in mare, e/o due prodotti di Rimaflow: Amaro PartigianoSambuca operaia “Insorgiamo” due progetti che ci sono piaciuti e che brevemente vi descriviamo di seguito.


Amaro Partigiano nasce come progetto no profit e anche in futuro tutto il ricavato delle vendite servirà a sostenere il progetto della fabbrica recuperata e le attività di Archivi della Resistenza, come il festival della Resistenza “Fino al cuore della rivolta”  e il Museo Audiovisivo della Resistenza di Fosdinovo (www.museodellaresistenza.it).
La sambuca operaia “INSORGIAMO” nasce dall’incontro tra la fabbrica recuperata RiMaflow e il Collettivo dei lavoratori GKN, con i proventi saranno finanziati la loro e altre lotte che, come quella, abbiano l’obiettivo di difendere il lavoro e la dignità di un mondo operaio tutt’altro che smarrito, finito o impotente, come vorrebbero invece farci credere. Il ricavato delle vendite servirà anche a sostenere il lavoro in autogestione operaia di RiMaflow. All’interno dei pacchetti ci saranno i racconti che illustrano i rispettivi progetti.

 

In allegato alcuni esempi di pacchetto regalo. Eventuali modifiche alle combinazioni possono essere richieste e soddisfatte se possibile. Ogni pezzo è disponibile fino a esaurimento scorte.
Per ordinarli o avere altre informazioni, potete rispondere a questa mail o scrivere a anpi.empoli@gmail.com.


BUONE FESTE A TUTTI E TUTTE!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...